LibRellula_La principessa che piace a noi!

Una principessa, un principe, un castello ed un drago, ci sono tutti gli elementi per una storia classica. Ma se la bella principessa con le lunghe trecce  indossa ai piedi All Star gialle, passa il tempo leggendo e preferisce la compagnia di un enorme drago sputafuoco a quella di un noioso principe che la vuole bella e pettinata, che cosa succederà?

In “La principessa ribelle” di Anna Kemp e Sara Ogilvie, la protagonista non è una principessa come le altre, ama l’avventura  e non vuole rimanere rinchiusa in una torre circondata da abiti eleganti e cappellini.

Una storia per tutte le bambine  (e soprattutto per i bambini), per scoprire come possa essere bello bere una tazza di tè in compagnia di un grosso dragone alato, viaggiando e scoprendo un mondo davvero molto vario e avventuroso.

Il libricino è perfetto come prima lettura per i bambini della scuola primaria,  poche pagine, piene di avventura, ironiche e divertenti e tante rime ma è adatto anche per i bimbi più piccoli grazie alle belle immagini della Ogilvie, ricche di colore e simpatia che mettono in risalto le caratteristiche a volte molto buffe dei personaggi.

E lo ammettiamo, a noi piace davvero tanto questa principessa così ribelle e curiosa!

 

La principessa ribelle, Anna Kemp, Sara Ogilvie,  Nord_Sud Edizioni

The worst princess, Simon and Schuster

Scrivi commento

Commenti: 0