LibRellula_chi è il più bello della foresta?

 

Oggi diamo il benvenuto a “LibRellula”, un nuovo spazio del nostro sito dedicato ai bambini! Ogni mese vi consigliamo una lettura in italiano o in lingua straniera di un libro illustrato per bimbi e ragazzi!

 

Testi conosciutissimi o quasi sconosciuti, nuovi e vecchi, italiani, francesi, tedeschi, inglesi o cinesi.. tutti diversi ma assolutamente da non perdere.. Da leggere assieme ai propri figli , a scuola con la propria classe o da sfogliare con curiosità!

 

Questo mese iniziamo da “ Sono io il più bello!” di Mario Ramos.

 

Buona lettura!

 

Chi è il più bello della foresta?

Il solito Lupo questa volta se ne va per la foresta baldanzoso e con una elegante cravatta blu, pensando di essere il più bello, incontrerà un buon numero di personaggi ed il solito minuscolo draghetto..

Risate a non finire, anche questa volta con il libro di Mario Ramos (edito da Babalibri in uno splendido cofanetto assieme a "Sono io il più forte!") e la rivincita per tutti i bimbi che come il draghetto sono piccoli, furbi e per nulla vanitosi.

Il lupo di Mario Ramos, è alto, magro, estremamente orgoglioso, impettito e sbruffone con la sua cravatta blu, ma in fondo non può non risultare anche simpatico e ridicolo.

Questa volta lungo il sentiero incontrerà una piccola ed impaurita Cappuccetto Rosso, tre porcellini cicciottelli, sette nani stanchi e affaticati per il duro lavoro, ed una pallidissima Biancaneve. Tutti, timorosi, diranno che, sì, è lui il più bello.. ma il solito minuscolo draghetto ancora una volta darà una lezione al lupo, il quale se ne dovrà andare via tutto spelacchiato e bruciacchiato (persino la cravatta verrà incenerita), e al draghetto non resterà altro da fare che continuare indisturbato a giocare con il suo amico pettirosso.

Disegni splendidi, battute ironiche e super divertenti per tutti i bimbi sotto i 6/7 anni (preparatevi a sentir ridere i vostri bambini a crepapelle!), una bella storia che fa vincere i piccoli e i bruttini.

 

Mario Ramos, "Sono io il più bello!", traduzione dal francese di Federica Rocca (tit. orig. "C'est moi le plus beau"), Babalibri.

Scrivi commento

Commenti: 0